Print this page
Venerdì, 12 Ottobre 2018 00:00

Taranto - Una nuova Spartan Free Library a Parco Cimino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il grande successo della prima Spartan Free Library inaugurata lo scorso 9 giugno ai Giardini Virgilio, l’associazione di promozione sociale LiberiAmo Taranto invita cittadini, grandi e piccoli lettori, ad un nuovo appuntamento, venerdì 12 ottobre alle ore 17:30, per la cerimonia di presentazione della seconda libreria gratuita installata, questa volta, presso il suggestivo Parco Cimino, polmone verde sul mar piccolo di Taranto. 

"La prima Spartan Free library è molto apprezzata da chi frequenta i Giardini Virgilio" spiegano i promotori.

"Quando abbiamo iniziato non immaginavamo di vedere così tanti piccoli lettori attorno alla nostra casetta piena di libri. La piccola biblioteca è piaciuta tanto da essere adottata da chi frequenta il parco e non solo dai più piccoli!". 

A seguito di questo primo grande successo, i volontari di LiberiAmo Taranto hanno deciso quindi di regalare alla città, a distanza di pochissimi mesi, una nuova casetta di libri presso un altro parco molto frequentato. 

“Il nostro obiettivo è quello di lasciare qualcosa di buono alla nostra città, a chi la visita e vive. I libri vengono donati e sono a disposizione di tutti.  

Chiunque può prenderli e sarebbe bello che, dopo la lettura, li riponesse nella casetta per dar modo ad altri lettori di usufruirne. Pertanto ai fruitori rivolgiamo questo invito: prendete tutti i libri che desiderate, ma poi riportateli, magari con una dedica o un pensiero, per chi li leggerà dopo di voi."

Durante la cerimonia è prevista anche la premiazione del vincitore del concorso #FreeLibraryPics

Read 1018 times