ANNO XII  Dicembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 12 Ottobre 2018 00:00

Taranto - Elezioni provinciali, Azzaro propone Melucci per spingere Il governo sordo rispetto alle richieste del territorio

Written by  Gianni Azzaro*
Rate this item
(0 votes)

La città di Taranto si trova in un frangente storico particolarmente delicato. Il governo è sordo rispetto alle richieste del territorio: dopo aver chiuso l'accordo con Mittal - mentre diceva di voler chiudere la fabbrica -, ha abbandonato la città.

Dimentica che esiste una legge speciale per Taranto e che, nell’ambito del Contratto istituzionale di sviluppo (Cis), ci sono 900 milioni per investimenti pubblici che potrebbero cambiare davvero il volto dell’intera area di crisi industriale ionica.

Ma da quando Di Maio & company sono andati a Roma, il tavolo del Cis non si è riunito neanche una volta. I tanti progetti in cantiere si sono fermati ed il lavoro dei precedenti governi vanificato.

A ciò si aggiungano i 30 milioni di euro stanziati dai governi precedenti a valere sulle risorse del PON “Imprese e competitività” 2014-2020 FESR per promuovere iniziative imprenditoriali private da parte di piccole e medie imprese nei territori Crispiano, Massafra, Montemesola, Statte e Taranto.

Per queste ragioni ritengo che, ai tavoli romani, la città debba essere rappresentata in maniera autorevole e forte. Questo potrà avvenire anche grazie all’elezione del sindaco della città capoluogo, Rinaldo Melucci, alla presidenza della Provincia. 

Melucci in questi ultimi mesi si è fatto portavoce dei 29 comuni ionici nell’ambito dell’Area Vasta tarantina e presiede la Conferenza dei sindaci in materia sanitaria. Conosce quindi le problematiche che vive l’intera provincia e potrà rappresentarle al governo, attivando con questo un’interlocuzione non subalterna e determinata ad ottenere rispetto e centralità nelle politiche nazionali 

* Capogruppo PD Comune Taranto

* Consigliere Nazionale ANCI

Read 312 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1527 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa