ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 17 Ottobre 2018 00:00

Grottaglie (Taranto) - Via Galvani chiusa da un anno per lavori, Art1 Mdp interroga il Sindaco

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Strada chiusa e traffico interdetto. Certo se lo fa il Comune è per lavori pubblici, ma quali sono i tempi necessari per riaprire la strada?

È sostanzialmente questa l’interrogazione del gruppo consiliare “articolo 1 – MDP” rivolta al sindaco di Grottaglie sull’interdizione al traffico di via galvani.

Difatti i consiglieri comunali del Gruppo Consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”, Francesco Donatelli, Massimo Serio e Aurelio Marangella, hanno presentato al Sindaco una formale interrogazione che fotografa lo status quo: da circa un anno risulta chiusa e transennata Via Galvani all’altezza di Viale Matteotti e, pertanto, preclusa al traffico fino a Via Mercadante; che la causa della chiusura al traffico di tale strada sembra sia dovuta ad un abbassamento della sede stradale causata dal probabile cedimento del marciapiede tra Viale Matteotti e Via Mercadante. Considerato: che l’eventuale cedimento stradale è ipotizzabile sia stato prodotto da infiltrazioni di acque pluviali che passano sotto la sede stradale e gli edifici prospicienti;

che, tale situazione può determinare ulteriori cedimenti della strada e danni alle abitazioni circostanti.

Per queste premesse espresse sopra i citati consiglieri comunali interrogono il Sindaco e l’amministrazione comunale per conoscere:

  1. La effettiva situazione della strada in questione;
  2. Se è stato richiesto l’intervento, per quanto di competenza, dell’Acquedotto Pugliese;
  3. Quali sono gli intendimenti e le azioni programmate e/o messe in atto per porre fine alla situazione di eventuale pericolo per i pedoni che transitano e per i residenti delle abitazioni prospicienti, ma anche per ripristinare il regolare svolgimento del traffico veicolare.”
Read 447 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1187 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa