ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 19 Ottobre 2018 00:00

Polstrada a rischio sotto un viadotto da cui si stacca cemento, Romano (Sap): «Occorrono tutele sul luogo di lavoro»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Cemento si stacca dal viadotto dell’A25 a pochi metri dagli agenti della Polstrada. Romano (Sap): «Occorrono tutele sul luogo di lavoro»

Un pezzo di cemento si è staccato dal viadotto autostradale di Campo Croce, sulla A25 all’altezza della direzione Pratola – Sulmona.

Il tutto è avvenuto a poche decine di metri dal luogo in cui si trovavano due agenti della Polstrada per un controllo, tant’è che proprio uno degli agenti ha visto il pezzo di cemento precipitare.

«Fortunatamente i poliziotti non sono stati colpiti – commenta Sabatino Romano, Segretario Nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) – proviamo ad immaginare se fossero stati più vicini o se un pezzo di cemento li avesse colpiti in pieno o avesse colpito un automobilista di passaggio, nel caso in cui si fosse staccato da qualche struttura che sovrasta la carreggiata. Occorrono maggiori tutele sul luogo di lavoro. A tal proposito infatti – prosegue – già un mese fa abbiamo interloquito con il Ministero facendo presente queste problematiche. Non ci si può recare al lavoro con il rischio di restare vittime di un crollo causato dall’incuria».

Read 1140 times

Utenti Online

Abbiamo 1102 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine