ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 25 Ottobre 2018 00:00

TedxTaranto, Brunori guest star 2018, seconda edizione evento organizzato da Programma Sviluppo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ci sarà anche Dario Brunori nella seconda edizione del TEDxTaranto. Nella doppia veste di speaker e ospite musicale, il cantautore italiano «Brunori Sas» sarà protagonista dell'evento del 30 novembre al teatro Orfeo organizzato anche quest'anno da Programma Sviluppo.

Giovane cantautore italiano classe '77 con origini calabresi, Dario Brunori si è affacciato all'universo cantautorale italiano nel 2009 con lo pseudonimo di «Brunori sas» pubblicando nel giugno il suo album d'esordio, «Vol. 1»: un canzoniere italiano fatto di brani semplici e diretti, filtrati da sonorità rétro e pieni di quell'immaginario dei ricordi dei trentenni dell'epoca. Nel 2011 ha firmato la colonna sonora di «È nata una star?», l'opera cinematografica di Lucio Pellegrini, con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto. Nel 2016 è arrivata la consacrazione del grande pubblico con «A casa tutto bene». Brunori, oltre a eseguire i suoi brani al termine dell'evento, sarà uno dei 10 speaker del TEDxTaranto che quest'anno si cimenteranno sul tema «Connessioni positive ».
Dal successo dell'edizione 2017 sul tema «Sulle nuvole viaggiano le idee», è nata «befreest», la startup innovativa fondata da due società attive nell'efficienza energetica e nella meccatronica, «Minerva srl» e «Robotronix srl».
Il TEDxTaranto 2018 è affidato alla direzione artistica e alla conduzione di Fabio Salvatore, 42enne tarantino scrittore e regista, cresciuto in teatro con maestri del calibro di Giorgio Albertazzi, Corrado Veneziano, Enzo Garinei. A lui è affidato il compito di guidare il pubblico nella promozione di innovazione e cultura della vita, raccontando storie di eccellenze che cambiando la loro vita e la società hanno contaminato di positività il mondo. TEDxTaranto, quindi, punta al cambio di direzione: un processo di rinascita che, come quello in atto a Taranto, mira alla riscoperta e valorizzazione del territorio, attraverso il simbolico filo conduttore della «fotosintesi clorofilliana». Sul palco del Teatro Orfeo, perciò, dieci storie eccellenti verranno raccontate dai loro protagonisti, tenute insieme dal fil rouge della fotosintesi simbolicamente trasposta in scena da una girandola di colori. Luci e impianto scenico, magistralmente orchestrati dagli autori Rai e Mediaset Chiara Di Giambattista e Guido Carpinetti, permetteranno di associare ogni storia a un colore che sarà supporto emozionale delle storie.
Tutto pronto, quindi, per la distribuzione dei biglietti che quest'anno saranno disponibili sul circuito «Vivaticket» a partire dalla prossima settimana. Tutte le informazioni sul TEDxTaranto sono presenti sul sito www.tedxtaranto.it e sulla pagina facebook dell'evento.

Read 944 times Last modified on Giovedì, 25 Ottobre 2018 05:24

Utenti Online

Abbiamo 889 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine