ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 25 Agosto 2015 00:36

Maltempo: situazione critica nel Senese, paese sott'acqua

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Siena - Situazione critica a Monteroni d'Arbia, a pochi chilometri a sud di Siena, a causa della pioggia che cade abbondante da qualche ora. Il paese e' in gran parte allagato. Non pochi appartamenti sono stati invasi dall'acqua, sottopassi e ponti sono stati chiusi.

Una situazionhe in evoluzione i cui effetti si vedranno quando la pioggia diminunira' di intensita' e sara' possibile una stima dei danni. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco e i tecnici del comune per controlli. Decine le chiamate al centralino del Comune.

E' stata chiusa provvisoriamente al traffico in entrambe le direzioni la Siena-Grosseto tra Monticiano (km 27,500) e il bivio di Orgia (km 58), a causa di un allagamento al km 50. Il traffico secondo quanto informa l'Anas e' deviato sulla viabilita' secondaria con indicazioni sul posto. La viabilita' alternativa comprende parte della deviazione gia' in essere a causa della chiusura provvisoria della Galleria "Casal di Pari".

Inoltre anche sulla Siena - Bettolle e' chiuso per allagamento un tratto della corsia di marcia in direzione Bettolle tra gli svincoli di Serre di Rapolano e Asciano (km 26,500). Il transito e' consentito sulla corsia di sorpasso. Sul posto e' intervenuto il personale Anas per ripristinare la circolazione appena possibile, compatibilmente con l'evolversi delle condizioni meteo.

A causa del maltempo che sta interessando la zona di La Spezia e Pisa, provocando allagamenti della sede ferroviara ed il guasto al sistema di distanziamento dei treni, la circolazione ferroviaria e' rallentata dalle ore 6 di questa mattina sulla linea Genova-La Spezia-Pisa. Lo rendo Rfi in un comunicato. Gli allagamenti dei bin ari hanno interessato, in particolare, Sarzana, La Spezia e Pisa mentre i guasti si sono prodotti tra Sarzana e La Spezia. I tecnici di Rfi sono intervenuti subito per ripristinare gli apparati, in gran parte gia' rimessi in funzione.

La circolazione ferroviaria e' stata riprogrammata e si registrano ritardi fino ad un'ora. Possibili cancellazioni di alcuni collegamenti regionali. (AGI)

Read 605 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1048 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa