Print this page
Lunedì, 29 Ottobre 2018 00:00

TedxTaranto, al via le prevendite per l'edizione 2018

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tagliandi in vendita attraverso il circuito Vivaticket. Tra gli ospiti, il tarantino alla corte di Uber e Facebook, uno dei protagonisti di Matera 2019 e il cantautore Brunori Sas

 Botteghini aperti per TEDxTaranto, l'evento che - dopo l'incredibile successo della prima edizione - rinnova l'appuntamento a leader del pensiero e dell'innovazione per il prossimo 30 novembre al teatro Orfeo. Sono oltre 700 i tagliandi già disponibili in prevendita attraverso il circuito Vivaticket. Vasta l'offerta di possibilità, pensata per rendere accessibile l'evento a quanta più gente possibile. I prezzi, esclusi i diritti di prevendita, variano infatti da un minimo di 10 euro a un massimo di 35 euro. In dettaglio, con un ticket da 10 euro si potrà accedere alla terza galleria del teatro, con 20 euro è possibile assicurarsi un posto in seconda galleria, mentre con 25 euro ci si potrà accomodare in prima galleria. Il costo dei biglietti in platea infine è fissato a 35 euro.

«Stiamo lavorando a un TEDxTaranto di altissimo spessore - ha spiegato Silvio Busico, direttore generale di Programma Sviluppo, motore organizzativo dell'evento - e questo ci impone di pensare a un'edizione aperta e democratica. Innovazione e territorio sono da sempre alla base della visione di futuro di Programma Sviluppo e non serve scomodare Henry Ford e una sua celebre massima per comprendere che non esiste crescita del territorio se l'innovazione non è per tutti. TEDxTaranto vuole essere volano di sviluppo e quindi abbiamo cercato di andare incontro al nostro pubblico con prezzi che possano soddisfare ogni esigenza».
Sarà un'edizione di idee, colori, musica e spettacolo. «Dalla fisica quantistica alla lotta alle mafie, dai sogni all'arte senza chiaramente trascurare - ha annunciato Vittorio Dell'Anno, giovane universitario e licenziatario TEDxTaranto - innovazione e tecnologie, caratteristiche peculiari degli eventi TED nel mondo. Con il direttore artistico Fabio Salvatore e la squadra di autori, siamo certi - ha aggiunto Dell'Anno - di aver costruito una scaletta di interventi realmente in grado di contaminare positivamente il pubblico: offriremo storie forti, vere e soprattutto capaci di trasferire l'idea che con sacrificio e impegno è davvero possibile raggiungere grandi traguardi». Tra gli interventi, attesissimo quello di Brunori Sas, esponente simbolo della nuova scena musicale italiana e speaker d'eccezione di TEDxTaranto 2018: dal palco regalerà non solo parole, ma anche un assaggio della sua inconfondibile cifra musicale. Con lui, a sviscerare il suggestivo tema delle "contaminazioni positive" sul palco del teatro Orfeo ci saranno, tra gli altri, anche Chris Torch e Pietro Schirano. Il primo è fondatore e direttore artistico di «Intercult», nonché protagonista delle nomine a Capitale Europea della Cultura di Matera (2019) e Rijeka (2020). Schirano, invece, è un'eccellenza della terra ionica: pulsanese di nascita, grazie alla sua passione per la progettazione e lo sviluppo di app, è stato per anni alla corte di Mark Zuckerberg come designer di Facebook. Sul palco di TEDxTaranto interverrà come designer di Flying Car, l'ambizioso nuovo progetto di Uber sulle macchine volanti.
Tutte le informazioni sull'edizione 2018 di TEDxTaranto sono disponibili sul sito www.tedxtaranto.it. I ticket d'ingresso sono acquistabili online all'indirizzo www.tedxtaranto.it/prevendite . Chi intendesse acquistare il proprio ingresso in una ricevitoria, può invece consultare l'elenco dei punti vendita Vivaticket sull'intero territorio nazionale sulla pagina web www.tedxtaranto.it/punti-vendita

Read 1183 times