ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 29 Ottobre 2018 05:06

Prima guerra mondiale: a 100 anni da Vittorio Veneto a Perugia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Agenzia Stampa Italia ricorda gli arditi. L’incontro con ingresso libero lunedì 29 ottobre dalle 16.30 alla sala della Vaccara

 Perugia, Nell’anno della celebrazione del centenario della vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale, Agenzia Stampa Italia, realtà attiva da anni nel settore informazione e comunicazione, organizza un incontro, con ingresso libero, a Perugia, presso la Sala della Vaccara, in Piazza IV Novembre, dal titolo ‘La Prima Guerra Mondiale, gli Arditi e Vittorio Veneto tra storia e memoria’, in programma lunedì 29 ottobre a partire dalle 16.30.

Interverranno per l’occasione il professor Alberto Stramaccioni, storico e docente presso l'Università per Stranieri di Perugia, il dottor Roberto Roseano, autore del romanzo storico L'Ardito (Itinera Progetti - 2017), il colonnello Alessandro Della Nebbia, Capo Ufficio Storico del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, e il colonello Riccardo Caimmi, E.I. - Cultore di storia moderna presso il Dipartimento di Lettere dell’Università degli Studi di Perugia.

Toccherà a Ettore Bertolini, direttore responsabile di Agenzia Stampa Italia, moderare il dibattito.

Read 936 times

Utenti Online

Abbiamo 813 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine