ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 30 Ottobre 2018 00:00

Rai - A "Non ho l'età" il 31 ottobre alle 20,25 va in scena Taranto e la storia di Cesare e Daniela

Written by 
Rate this item
(0 votes)
foto di Tiziana Ruggeri foto di Tiziana Ruggeri

Una trasmissione della nuova Rai, della terza rete sempre presente nella qualità. Qualcuno dice che è una trasmissione che piace perchè il nostro è un Paese senior e lo diciamo sottovoce per non creare l'idea che si voglia approfittare per parlare dei ragazzi africani da usare per svecchiare lo Stivale...

"Non ho l'età" è un format che piace, perchè parla di quell' amore che non ha età e questo prima che ce lo dica la signora Maria, lo dice la scienza dei neuroni e delle sinapsi che danno il via alla danza, senza se e senza ma. Il  giorno 31 ottobre 2018 è un mercoledì e alle ore 20,25 con la regia di Stefano De Concilio e Mario Pantoni va in iscena la vita di Cesare e Daniela e del loro amore. Taranto in primo piano e all'ora di cena.

Lo scopo del programma e del suo successo, è mettere in risalto l’Italia e la sua storia, perché dal vissuto personale si risale a quello che è accaduto tra le due guerre mondiali, la ricostruzione, il boom economico e la crisi del nuovo Millennio. Il primo periodo appartiene ai genitori dei protagonisti, ai bisnonni dei millenials; il dopoguerra a noi senior ci ha visti nascere e la ricostruzione l'abbiamo percipita a scuola per le aule appena rifatte. Ma c'è anche la storia di questi formidabili ultra sessantenni che ancora mantengono alta l'asticella. La storia di Cesare e Daniela è ambientata a Taranto e la città si vede e intravede bene.  L'abbiamo percepita durante le riprese con l'articolo che abbiamo scritto quando la troupe della televisione è venuta a Taranto per creare il documentario: "La Rai a Taranto, scandaglia la vita di Daniela e Cesare

Se avete voglia su rai play trovate tutte le puntate di questo bel programma di vita vissuta che sta già pensando alla terza edizione. Noi possiamo dire che questo frammento di buona televisione, nel pre-time serale della Rai, ci piace perchè raccoglie i buoni sentimenti che, a fine giornata, talvolta passata di corsa, ci riconclia alla vita, perchè la buona vita è contraltare a tutto, ai cattivi pensieri, alle polemiche e poi ci fa conoscere meglio le persone.

Bene Taranto al cinema e nel cinema, ora in televisione con due tarantini da conoscere, peraltro già noti a molti per il loro impegno sociale. Diamoci l'appuntamento in poltrona alle 20,25 mercoledi prossimo, sulla terza rete, questo è il palinsesto della terza rete: dopo "Blob" e prima di "Un posto al Sole", c'è "Non ho l'età". Buona visione.

Read 3655 times Last modified on Martedì, 30 Ottobre 2018 06:26

Utenti Online

Abbiamo 1168 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine