ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 31 Ottobre 2018 00:00

Bari - “Frittura Mista” e “MIXTA” Eventi conclusivi della Mostra d’arte contemporanea

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“News-Cover. Notizie, immagini e visioni ai tempi dell’Infotainment” II edizione. Si avvia alla conclusione la tappa barese della II edizione della Mostra d’Arte contemporanea “News-Cover. Notizie, immagini e visioni ai tempi dell’Infotainment”, inaugurata Venerdì 26 ottobre, organizzata dall’ACSI Laboratorio Urbano Mediterraneo/Presidio del Libro di San Giorgio Jonico, con l’associazione Smart Media.

La mostra itinerante, in collaborazione con le associazioni Z.N.S. Project, Federico II Eventi e Vallisa Cultura Onlus, che si conclude con il finissage di Sabato 3 novembre, nasce sulle pagine del mensile online “Smart Marketing – Mensile di Comunicazione Marketing e Social Media”, con il progetto intitolato la “Copertina d’Artista”, nel quale 12 diversi artisti hanno realizzato le 12 copertine digitali del mensile, nell’arco del 2016: 12 numeri, 12 copertine, 12 artisti. Quest’ultimi, attraverso il loro punto di vista privilegiato e la capacità di guardare oltre gli eventi, hanno interpretato le notizie e raccontato, a loro modo, l’anno 2016.

Location di questa seconda tappa è la Chiesa di Santa Teresa dei Maschi, bellissimo luogo nel centro storico barese, reso ancor più suggestivo dal connubio tra arte contemporanea ed elementi storici.

Ad arricchire il finissage di Sabato 3 novembre due eventi speciali:

Il primo è “Frittura mista – Arte in contemporanea”, un’occasione per tutti gli artisti presenti (di “News-Cover” e non solo) di mostrare le immagini delle opere a cui stanno lavorando o che comunque li rappresentano, spunto della serata per creare un momento di confronto e conoscere da vicino le sfaccettate strade che l’Arte contemporanea sta percorrendo;

Il secondo evento è la perfomance di Video e Sound Art, intitolata “MIXTA”, a cura dell’artista Miguel Gomez e del musicista Alessio Rondinelli (del duo Rondinelli & Rampin), artisti presenti entrambi nell’edizione in corso.

Read 581 times Last modified on Martedì, 30 Ottobre 2018 16:00

Utenti Online

Abbiamo 1282 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine