ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 06 Novembre 2018 00:00

Taranto – Verdi - 5 novembre 2018: "Dove sono le gondole?"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dei Verdi di Taranto . “Il sindaco non si presenta al consiglio comunale in modalità question time, la maggioranza chiede il rinvio a data da destinarsi e intanto la città affoga sotto la pioggia.

Oggi vicino al sottopasso di corso Italia si è creato un allagamento e cinque automobili sono rimaste bloccate con i passeggeri a bordo, tanto che si è reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.

E' l'ennesima volta che succede. Dopo ogni pioggia il tratto stradale della curva rimane allagato per giorni.

Ci sono evidenti segni di umidità con rigonfiamenti nel muro esterno della palazzina del  civico 383.

Considerato che il fenomeno dura da anni, si teme che le infiltrazioni di umidità possano provocare danni seri al palazzo e mettere in discussione la sua stabilità.

Il problema è stato segnalato dal consigliere Fornaro, su nostra richiesta, a settembre 2017 al vicesindaco Rocco De Franchi che ha attivato i tecnici competenti secondo i quali gli allagamenti derivano dalla mancata rimozione di plastica, foglie e altri rifiuti dalle grate e dalle caditoie.

Considerato che gli allagamenti si ripetono ad ogni pioggia intensa, avevamo chiesto al consigliere Vincenzo Fornaro di presentare un'interrogazione in materia per il question time previsto in data odierna, ma la crisi della maggioranza ci ha lasciati senza risposte e senza interlocutori.

Presenteremo perciò un esposto nei prossimi giorni.”

Read 1002 times

Utenti Online

Abbiamo 1234 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine