Print this page
Martedì, 06 Novembre 2018 13:32

Ricardo Merlo: Il governo italiano non dimentica gli italiani e gli italo-venezuelani in Venezuela. Fatti, non parole.

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il sottosegretario agli Esteri con delega agli italiani nel mondo sen. Ricardo Merlo (MAIE), il 2 novembre si rivolge direttamente in spagnolo agli Italiani del Venezuela, con un video messaggio sulla sua page Facebook.

“Fratelli italo-venezuelani, conosciamo bene le difficoltà e i problemi verso cui andate incontro ogni giorno a causa della gravissima crisi che vive il Venezuela; per questo stiamo lavorando con forza per aiutarvi”. 

“Desidero annunciare tre cose fondamentali”, prosegue l’esponente del governo.

  • “Numero uno: abbiamo inviato in Venezuela sette nuovi contrattisti per aumentare la quantità di personale nei consolati e ne manderemo molti altri ancora, contrattisti ma anche personale di ruolo.
  • Numero due: abbiamo aumentato a due milioni di euro la quantità di denaro per aiutare gli italiani e gli italo-venezuelani più bisognosi, segnando un +40% rispetto ai fondi stanziati nel 2017.
  • Numero tre: aumento della produttività nei consolati. E qui – ci tiene a evidenziare in conclusione il Sottosegretario Merlo – va il nostro ringraziamento ai consoli, al personale diplomatico e all’Ambasciatore, che stanno portando avanti un eccellente lavoro, facendo tutto quanto è necessario per migliorare i servizi consolari”.
Read 1284 times