Print this page
Martedì, 13 Novembre 2018 13:21

Taranto – Comune 13 consiglieri pronti dal notaio per lo scioglimento

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si pubblica qui di seguito il comunicato stampa a firma dei 13 consiglieri comunali sotto indicati che invitano gli altri consiglieri di firmare per lo scioglimento del Consiglio Comunale

 Al di là di ciò che, a questo punto, ritenga opportuno fare Melucci, ovvero ritirare le dimissioni dalla carica di sindaco o meno, i consiglieri firmatari della presente nota sono convinti che non sussistano più i presupposti minimi per continuare una esperienza amministrativa iniziata male e proseguita sempre peggio. Pertanto seppur invitiamo il sindaco a non tornare sui propri passi, per tutelare gli interessi della città, occorre perseguire ogni iniziativa che consenta di interrompere questa breve e improduttiva pagina della nostra storia cittadina.

Gli scriventi dunque dimostrando di non essere attaccati alla cosiddetta “poltrona”, seppur suffragati legittimamente dai cittadini elettori, e di non tutelare interessi propri sottoscriveranno le proprie dimissioni dalla carica di consigliere finalizzate allo scioglimento del consiglio comunale.

L’appuntamento è presso lo studio notarile Tacente dove chi lo riterrà giusto potrà firmare dalla giornata di domani fino, ed improrogabilmente, alle ore 18:00 di giovedì 15 p.v.. Le dimissioni diventeranno efficaci ed irrevocabili se entro il suddetto termine di chiusura della raccolta firme avranno rassegnato le dimissioni, con autentica notarile su atti separati, la metà più uno dei consiglieri comunali in carica.

Ci aspettiamo dunque che tutti i diciassette consiglieri comunali di Taranto che il 31 ottobre scorso hanno sbarrato la strada a Melucci nella corsa per la provincia compiano un atto consequenziale e coerente dimettendosi insieme a noi per mandare a casa l’amministrazione comunale.

Qualora non dovessimo raggiungere tale risultato riteniamo che anche Melucci debba comunque a sua volta raccogliere diciassette firme documentandole per poter ritirare le proprie dimissioni e nel caso in cui ciò avvenga la città deve sapere sin da adesso che l’amministrazione comunale si reggerebbe su due franchi tiratori che continuano a nascondersi nel segreto dell’urna. Noi, e quanti firmeranno le dimissioni, potremmo di certo continuare a camminare in città a testa alta… altri potranno permetterselo?

Giampaolo Vietri, Floriana De Gennaro, Stefania Baldassari, Tony Cannone , Massimo Battista, Vincenzo Fornaro, Cataldo Fuggetti, Francesco Nevoli, Festinante Cosimo, Federica Simili, Pulpo Mario, Massimiliano Stellato e Marco Nilo

Read 1044 times Last modified on Martedì, 13 Novembre 2018 16:32