ANNO XIII  Febbraio 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 14 Novembre 2018 00:00

PRC Taranto: Basta morire di lavoro. Solidarietà alle famiglie delle vittime

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Federazione Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista ed il Circolo "Peppino Impastato" di Taranto esprimono la loro vicinanza alle famiglie degli operai oggi vittime di un incidente mortale sul lavoro al quartiere Tamburi di Taranto.

Prosegue inarrestabile il quotidiano stillicidio di morti e infortuni, spesso dovuti alla scarsa sicurezza nei luoghi di lavoro e ad una cultura della prevenzione che viene solo praticata nelle intenzioni di pochi.

In attesa dei dati Inail e degli Osservatori che emettano i rapporti annuali, stando alle cronache, non diminuiscono gli infortuni, le morti e le invalidità. Casualità, destino cinico e baro oppure la solita omissione nelle più elementari norme di sicurezza?

Ribadiamo la nostra preoccupazione sul continuo ripetersi di episodi infortunistici nei luoghi di lavoro, sui quali riteniamo opportuno non tacere, convinti come siamo che, un paese che non si indigna di fronte alle stragi sul lavoro, non è un paese civile. Chiediamo la massima attenzione e mobilitazione delle Istituzioni per rilanciare la cultura della sicurezza e della prevenzione, in modo da contrastare gli eventi infortunistici e mortali nei luoghi di lavoro ancora dovuti all’inosservanza della sicurezza.

Read 309 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1248 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa