Print this page
Giovedì, 22 Novembre 2018 06:17

La quarta edizione del WOW

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La quarta edizione del Samsung Business Summit avrá luogo venerdì 23 novembre, a Milano (presso il The Mall), a partire dalle 9.30 del mattino.

All’interno della giornata ci sará la presentazione di una ricerca sul valore delle Intelligenze Artificiali in ambito business, dove questa innovazione assume, ad esempio, la forma di robot software per il completamento automatico dei flussi di lavoro o dei chatbot che forniscono servizi di helpdesk e customer care. Seguiranno alcuni panel di discussione sul 5G, connessione del futuro, l’IoT e la Virtual Reality, con declinazione per il mondo business e consumer. Tra gli ospiti dell’evento, oltre ad alcuni manager internazionali dell’azienda coreana in ambito mobile, ci saranno anche Davide Casaleggio, founder della Casaleggio Associati, ed Enrico Mentana, che condividerá alcuni dettagli del suo prossimo progetto giornalistico, Open.

L’era della Next Mobile Economy

Le tecnologie mobili stanno cambiando il modo di lavorare e di vivere di ciascuno di noi. In questo scenario, chi si occupa di business ha bisogno di portare in azienda soluzioni alternative alle tecnologie legacy. Partendo da questa consapevolezza, Samsung si propone come abilitatore hi-tech offrendo un ecosistema aperto che si fonda su quattro principi:

  • La piena collaborazione per garantire a tutte le realtá aziendali la possibilitá di dialogo all’interno del proprio ecosistema
  • La completa personalizzazione, perché attraverso la customizzazione delle soluzioni mobile è possibile distinguersi dalla concorrenza;
  • Il controllo, affinché una maggiore disponibilitá di servizi mobile non penalizzi la possibilitá di monitorare i dispositivi stessi ma, al contrario, sia semplificata la possibilitá di gestione.
  • La sicurezza offerta da Samsung Knox, integrato nei dispositivi Samsung, che fornisce la corretta difesa includendo centinaia di funzioni di security e separando i dati personali da quelli di lavoro. 
Read 902 times