ANNO XV Febbraio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 24 Novembre 2018 00:00

Cultura Digitale 4.0 #Futura

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Futura Italia fa ritorno in Lombardia, con una tre giorni dedicata alla bellezza del patrimonio artistico della città di Mantova e alle sue eccellenze industriali e tecnologiche.

Nei giorni 28, 29 e 30 novembre 2018 la città, a partire dal MAMU Mantova Multicentre sino alle piazze punto di riferimento del Forum Mondiale FAO, si animerà con esperienze provenienti dal territorio, integrate con contributi a livello nazionale su temi della didattica in chiave innovativa e digitale, nonché su tematiche cruciali per il territorio mantovano.
Cultura Digitale 4.0 #FuturaMantova, organizzato in LTO Mantova - Laboratorio Territoriale per l'occupabilità, sarà tutto questo: workshop per docenti e studenti, scambio di esperienze virtuose e buone pratiche delle scuole del territorio, dibattiti e hackathon.

Il CIVIC HACK sarà infatti una vera e propria maratona progettuale durante la quale studentesse e studenti, provenienti dalle Istituzioni Scolastiche del secondo ciclo della Provincia di Mantova, lavoreranno insieme con l’obiettivo di contribuire a progettare soluzioni innovative per il territorio mantovano. Il “Forest Hack” si candida invece ad essere un momento di incontro e confronto per tutte le realtà scolastiche nazionali sul tema delle foreste urbane, necessarie per realizzare un futuro più verde e sano.
Per tutta la comunità scolastica e la cittadinanza, sarà un'occasione unica per raccontare, approfondire e vivere i temi del Piano Nazionale per la Scuola Digitale #PNSD. 


Read 755 times

Utenti Online

Abbiamo 1053 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine