Print this page
Sabato, 01 Dicembre 2018 00:00

"La magia del Ghiaccio" di Cira Intermite il 5 dicembre alla Mongolfiera Taranto per "Autori e Libri"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ancora un appuntamento dei mercoledì letterari nello spazio Seminar Libri del Centro Commerciale Mongolfiera di Taranto, nella ripresa dopo la pausa estiva con una nuova organizzazione legata alla presentazione di romanzi e saggistica.

ciraintermite

Nell'ambito della Rassegna "Autori e Libri" in collaborazione con l'Associazione Falanthra Onlus e con l'ACSI Labora­torio Urbano Mediterraneo e con il Presidio del Libro di San Giorgio Jonico, presentazione del libro di Cira Intermite "La magia del Ghiaccio" vincitore del premio internazionale "Golden Selection 2018"

Sei ragazzi (Clohe, Danny, Léonard, Susan, Mark e Michael)... un libro magico, un artigiano soprannominato Cigolo per lo scric­chiolio delle sue ossa e il misterioso Dottor Aloysius Webb sono i fantastici personaggi che animano la vita di Red Maples, un pic­colo villaggio del Vermont, teatro di mirabolanti avventure.

Antonella Caramia – Presidente Consiglio Zona Soci Taranto, Daniela Lelli, vicepresidente Associazione Falanthra Onlus   nicoletti magia del ghiaccio 001

Cira Intermite è nata a Grottaglie (TA), nel 1965, dove attualmente vive. Appassionata di letteratura, svolge la professione di avvocato “La Magia del Ghiaccio” è il suo secon­do romanzo fantasy, sequel di “I Misteri di Red Maples - gli incantesimi della natura” pubblicato nel 2014 con la Giovanelli edizioni e nel 2017 con Dellisanti Editore.

 

La serata sarà condotta da Simona De Bartolomeo e Raffaello Castellano, due giornalisti che collaborano con il Presidio del Libro di San Giorgio Jonico.

Raffaello Castellano, Giornalista, Esperto di Marketing Culturale ed Esperto di Linguaggi Audiovisivi. Dal 1996 animatore culturale per diverse associazioni del territorio jonico, organizzatore di eventi, fundraiser e responsabile delle pubbliche relazioni. Già docente in Tecniche propedeutiche di recitazione e linguaggi cinematografici per alcuni corsi organizzati a Taranto tra il 2005 e il 2006.

Collabora con diverse testate giornalistiche locali come i settimanali Extra Magazine e La Voce di Massafra. Dal Marzo del 2014 è direttore responsabile del magazine on line “Smart Marketing – Mensile di Comunicazione, Marketing e Social Media”.

Simona De Bartolomeo, Laureata in Scienze della Comunicazione, ha conseguito la qualifica di Esperto in marketing culturale.

Dal 2011 addetta stampa, con particolare attenzione all’interazione col pubblico e i media, anche tramite i social network. Di pari passo con l’esperienza di addetto stampa, quella di organizzatrice di eventi culturali come mostre fotografiche e d’arte contemporanea, workshop cinematografici e presentazioni di libri, in cui ha svolto anche il ruolo di relatrice e moderatrice. Scrive di cinema e pubblicità per il mensile online Smart Marketing. Da ottobre 2014 è Coordinatrice e Responsabile della Comunicazione dell’ACSI Laboratorio Urbano MEDITERRANEO e dal 2016 anche del PRESIDIO DEL LIBRO di San Giorgio Jonico (TA).

Read 1637 times