ANNO XII  Dicembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 03 Dicembre 2018 19:19

M.O.: Papa Francesco e Abu Mazen, Gerusalemme resti Città santa per le tre religioni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riconoscere e preservare l’identitá e il valore universale di Gerusalemme come "Cittá santa per le tre religioni abramitiche": è il comune auspicio formulato da papa Francesco e dal presidente palestinese, Abu Mazen, durante un incontro in Vaticano, il primo dopo la decisione degli Stati Uniti di spostare da Tel Aviv a Gerusalemme la loro ambasciata.

papamazen

E Papa e presidente si sono confrontati "sugli sforzi per riattivare il processo di pace tra israeliani e palestinesi e raggiungere la soluzione dei due Stati, auspicando un rinnovato impegno della Comunitá internazionale nel venire incontro alle legittime aspirazioni di entrambi i popoli".

In Vaticano, Abu Mazen ha incontrato anche il segretario per i rapporti con gli Stati,arcivescovo Paul Richard Gallagher. "Durante i cordiali colloqui - riferisce la nota - sono stati rilevati i buoni rapporti tra la Santa Sede e la Palestina e il ruolo positivo dei cristiani e dell’attivitá della Chiesa nella societá palestinese, sancito dall’Accordo globale del 2015. (aginews)

Read 228 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1323 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa