ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 08 Dicembre 2018 17:36

Taranto - Borgo - Tentativo di incendio in un condominio per opera di ignoti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L'episodio è avvenuto alla mezzanotte di oggi, secondo il racconto di alcuni condomini che hanno cercato, per fortuna riuscendovi, a spegnere il fuoco che aveva già bruciato la parte bassa della bakelite che copriva la ringhiera di una casa interna al numero 25 di Via Oberdan. 

Allertata la polizia sono intervenuti nella mattinata di oggi una pattuglia della squadra mobile che ha chiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco. L'amministratore del condominio è risultato irreperibile anche per le risposte da dare rispetto al fatto che viene meno la sicurezza dello stabile. 

I vigili del fuoco che hanno dovuto abbandonare la scena per altre emergenze sono rientrati nel pomeriggio e da quello che sappiamo,da parte di chi era presente, i vigili hanno riscontrato che si è trattato di un gesto folle di natura dolosa, come si vede dalla foto  e che solo il pronto intervento ha potuto evitare guai peggiori: scoppio di bombole di gas ecc. 

Ovviamente i condomini hanno preso la palla al balzo, come si dice, per chiedere all'amministratore di farsi da parte visto che anche le forze dell'ordine hanno più volte ribadito che non può assentarsi senza lasciare una reperibilità per le emergenze, come previsto dall'art 1130 del codice civile.          

Read 1148 times

Utenti Online

Abbiamo 896 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine