Print this page
Martedì, 18 Dicembre 2018 12:44

Mourinho esonerato dal Manchester United

Written by 
Rate this item
(0 votes)

José Mourinho non è più l'allenatore del Manchester United. L'annuncio è stato dato dal club inglese con una nota sul proprio sito ufficiale dove ha aggiunto che verrà assunto un tecnico ad interim fino al termine di questa stagione, mentre la società cercherà uno nuovo tecnico. Fatale al 55enne tecnico portoghese la sconfitta di domenica scorsa per 3-1 a Liverpool che relega i Red Devils al sesto posto in Premier League con 26 punti dopo 17 giornate a ben 19 punti dai Reds capoclassifica e a 11 dal quarto posto del Chelsea. In due anni e mezzo a Old Trafford Mourinho ha vinto un'Europa League, una Coppa di Lega e un Community Shield.

In mattinata il Manchester United ha annunciato l'addio di Jose Mourinho, evitando di chiarire se sia stato esonerato o se il tecnico si sia dimesso. Sul sito dei Red Devils è apparso un laconico comunicato nel quale si legge che "Mourinho lascia il club con effetto immediato". Una formula volutamente vaga, per evitare complicazioni legali dal momento che gli avvocati delle due parti stanno lavorando in queste ore per trovare una soluzione per la rescissione del contratto e l'indennizzo che spetterà al portoghese, legato allo United fino al 2020.

E' unanime convinzione della stampa britannica, comunque, che Mourinho sia stato licenziato a causa degli scarsi risultati ottenuti in questo avvio di stagione, e per i rapporti turbolenti con dirigenti e parte dello spogliatoio. 

Read 797 times