ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 26 Agosto 2015 16:02

Martina Franca (Taranto) - Al Manufacta Vendemiale presenta “La festa è finita” e teatro Kismet con I ragazzi di Vico Quarto Mazzini

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ultimo appuntamento con la rassegna ” Un Mercoledì da Scrittori” a cura di Pietre Vive Editore. Questa sera verrà presentato l’ultimo lavoro di Eugenio Vendemiale edito da Carattere Mobili. Ospite nella “corte” di Manufacta l’autore, che dibatterà con Antonio Lillo.

La deriva di una generazione, quella di chi aveva vent’anni all’inizio del duemila, è narrata con cinica e divertita superiorità da un suo esponente. Attraversando molti vizi e poche virtù, fra droga e disimpegno, spaccio, feste e vita notturna, terrore dell’emarginazione quanto del lavoro, emerge un campionario umano incapace di accettare la normalità e allo stesso tempo troppo omologato per essere eccezionale

«La festa è finita, l’egoismo e la stupidità adulta hanno svolto efficacemente il ruolo che si sono scelti, distruttivo e narcotizzante, consegnando ai giovani un’eredità di conformismo e di corruzione. Non è un caso se siano i giovani e non i vecchi a tentare un indispensabile “esame di coscienza” più collettivo che generazionale. Vendemiale è assistito nel farlo da un occhio che sa vedere, da una mente che sa collegare e ragionare, da una lingua che sa scegliere ed evidenziare, da uno humour che inchioda il contesto ma anche le illusioni, i cedimenti, i vicoli ciechi suoi e dei suoi coetanei, fregati dai loro padri ma anche, molto spesso, loro confusi complici.» {Goffredo Fofi}

L’autore: Eugenio Vendemiale è nato a Bari nel 1983. Da circa dieci anni è persuaso che il corretto modo di vivere sia non fare assolutamente nulla. A scapito di questa risoluzione ha lavorato come editor e grafico free-lance, trovando anche il tempo di aprire e chiudere una mezza dozzina di blog. La festa è finita è il suo primo romanzo.

 

Questa sera ultimo appuntamento con i reading teatrali di Vico Quarto Mazzini

Ultimo appuntamento con i reading di “Vico Quarto Mazzini” per la rassegna “I racconti di Manufacta” a cura dei Teatri di Bari – Teatro Kismet.
Oggi gli attori Gabriele e Michele ci delizieranno ancora una volta con le loro letture da pelle d’oca.
I ragazzi di Vico Quarto Mazzini sanno interpretare i testi come pochi, regalando al pubblico emozioni uniche.
Provare per credere.
L’ingresso è libero e lo spettacolo si svolge in una cornice unica e suggestiva nel centro storico di Martina Franca, Casa Cappellari – Ospedaletto.
I racconti di Manufacta tornano come al solito domenica con uno spettacolo per bambini a cura dell’attrice Monica Contini.

Read 458 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1212 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa