ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 26 Agosto 2015 16:23

Ferrara - Precisazione in merito agli abbattimenti di alberi sull'argine del canale Boicelli

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In merito alla lettera apparsa martedì 25 agosto su La Nuova Ferrara dal titolo "A Ferrara in via Michelini. Un'altra strage di alberi. Perchè?"

l'Ufficio Verde del Settore Opere Pubbliche e Mobilità del Comune di Ferrara precisa quanto segue:   "Gli abbattimenti effettuati sull'argine del canale Boicelli - nel tratto demaniale compreso fra via G. Bongiovanni e via Michelini - sono stati autorizzati oltre che dalla Regione Emilia Romagna (quale gestore del demanio pubblico) anche da questa Amministrazione Comunale a seguito di richiesta da parte di Snam Rete Gas. Tali abbattimenti si sono resi necessari per risolvere le interferenze createsi negli anni tra il tracciato del metanodotto e l'apparato radicale degli alberi, nati spontaneamente nell'area.

Si precisa che l'Ufficio Verde di questo Comune, così come prevede il Regolamento del verde pubblico e privato, ha prescritto a Snam Rete Gas Centro di Rovigo la messa a dimora di nuove essenze arboree in un'area verde comunale entro un anno dall'avvenuto abbattimento.

Si ricorda inoltre che venerdì 7 agosto, allo scopo di informare la cittadinanza dell'avvio dei lavori (previsto per lunedì 10 agosto), una comunicazione era stata inviata agli organi d'informazione e pubblicata sull'Home page del Comune di Ferrara". -

Read 946 times

Utenti Online

Abbiamo 1102 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine