Print this page
Martedì, 25 Dicembre 2018 05:44

Milano - “Dimmi” di Storie Migranti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Contrastare i sentimenti di ostilità verso persone di origine straniera nel ciclo di laboratori per studenti promossi dall'associazione ASSP.

contrastare la diffusione dei sentimenti di ostilità verso persone di origine straniera per favorire percorsi formativi e informativi per cittadini di un mondo globale è l’obiettivo del ciclo di laboratori (10 gennaio-26 febbraio), promossi da ASSP - Associazione degli Studenti di Scienze Politiche dell’Università Statale - e Un Ponte Per…, in collaborazione con Q Code Magazine e Osservatorioiraq.it.

L'iniziativa – del tutto gratuita e della durata complessiva di 24 ore, distribuite in sei mezze giornate – si rivolge a massimo 20 tra studentesse e studenti dell'Università Statale di Milano, iscritti a uno dei corsi di laurea - triennale, magistrale e a ciclo unico - o master di primo e secondo livello ed è totalmente gratuita.

Per partecipare, basta inviare una e-mail a Martina Lanza di ASSP – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – entro il 5 gennaio. Per l'iscrizione, vale l'ordine cronologico di arrivo delle e-mail, fino a esaurimento dei 20 posti disponibili. L'avvenuta iscrizione sarà confermata il giorno successivo all'invio della comunicazione.

Tra coloro che avranno seguito il corso integralmente sarà selezionata una studentessa o uno studente che parteciperà a uno scambio internazionale presso i centri giovanili di Un Ponte Per… a Sulaymaniyah, nel Kurdistan Iracheno. Per partecipare alla selezione, è necessario segnalare il proprio interesse allo scambio internazionale nella stessa e-mail di iscrizione.

Iniziativa finanziata dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (
AICS).

DIMMI di Storie Migranti
Dal 10 gennaio al 26 febbraiovia Festa del Perdono 7
 

  • 1° Laboratorio
    "Perché dialogo" - Relatrice: Martina Pignatti Morano (Un Ponte Per…)
    10 gennaio, ore 14.30-18.30 e 11 gennaio, ore 8.30-12.30
    Sala Crociera alta di Studi Umanistici
     
  • 2° Laboratorio
    "Cosa ascolto" - Relatori: Christian Elia (Q Code Mag) e Fouad Roueiha (Osservatorio Medio Oriente e Nord Africa)
    17 gennaio, ore 14.30-18.30 e 18 gennaio, ore 8.30-12.30
    Aula 302
     
  • 3° Laboratorio
    "Come agisco" - Relatrice: Martina Pignatti Morano (Un Ponte Per…)
    25 febbraio, ore 14.30-18.30 e 26 febbraio, ore 8.30-12.30
    Sala Crociera Alta di Giurisprudenza
Read 1200 times Last modified on Martedì, 25 Dicembre 2018 07:52