ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 27 Agosto 2015 09:27

Miss Italia, si elegge l’ultima prefinalista nazionale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Venerdì alla Tenuta Antica Posta di San Giovanni Rotondo si assegna il titolo di Miss Rocchetta Puglia
Domenica gran finale a Lucera: sarà “incoronata” la più bella della regione




SAN GIOVANNI ROTONDO (FG), mer 26 AGO - Si elegge l’ultima prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia: in palio c’è la fascia di Miss Rocchetta Puglia. La carovana del concorso di bellezza più longevo e prestigioso d’Italia venerdì fa tappa alla Tenuta Antica Posta di San Giovanni Rotondo, sulla Strada Statale 89 che collega Foggia a Manfredonia al Km 185 (lato Amendola). Il titolo in palio consentirà alla vincitrice di ottenere un “pass” per partire alla volta di Jesolo l’1 settembre. Domenica, invece, si concluderà in provincia di Foggia il tour pugliese con la finalissima regionale in programma al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera: sarà “incoronata” la più bella di Puglia.
La selezione regionale di San Giovanni Rotondo, organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del concorso, con la collaborazione della Tenuta Antica Posta, si svolgerà alle ore 21. Alla selezione regionale possono partecipare soltanto le concorrenti che da fine giugno ad oggi hanno conquistato una fascia durante le selezioni provinciali. Dopo i destini incrociati di Enzo Mirigliani e di Domenico Modugno, lo spettacolo realizzato quest’anno da Mimmo Rollo, “Ti parlo di Lucio”, è un tributo ad un grande cantante pugliese d’adozione: Lucio Dalla. Mamma pugliese e lui cittadino onorario di Manfredonia e a tutti gli effetti delle Isole Tremiti, Dalla ha avuto la Puglia come fonte d’ispirazione: è proprio qui che ha scritto alcuni dei suoi brani più celebri come “4 marzo 1943”. Un tributo che Miss Italia vuole rendere al cantautore bolognese per ciò che ha offerto al panorama musicale mondiale e alla Puglia come sua fonte di ispirazione e di bellezza. Ad interpretare lo spettacolo saranno l’attrice Antonella Carone, l’attore comico, cantante e musicista romano Marco Passiglia (già in evidenza in tivù a Colorado Cafè) e la violinista Rosa De Donato, accompagnati dalle basi realizzate appositamente da Primiano Di Biase, pianista dei Dire Straits Legends.
Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

Read 870 times Last modified on Giovedì, 27 Agosto 2015 11:11

Utenti Online

Abbiamo 834 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine