Print this page
Lunedì, 31 Dicembre 2018 05:26

Taranto - Fine anno con lo spettacolo, tra riapertura del Fusco e Capodanno in piazza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ieri sera è stato inaugurato il Teatro Fusco con un intervento musicale dell'Orchestra Magna Grecia. Il problema Fusco ha accompagnato tutta la consigliatura del Sindaco Stefàno, fino all'ultimo intervento di Gianni Liviano che, nei tre mesi di assessore alla cultura della Regione, riusci a sbloccare i finanziamenti.

“In questi primi giorni di campagna abbonamenti alla stagione del nuovo Teatro Fusco - racconta emozionato l’assessore alla cultura Fabiano Marti - sono stati venduti già 300 abbonamenti. Confidavamo in una grande risposta della città e sapevano di aver messo su un cartellone di alto livello ma, sinceramente, non ci aspettavamo tanto. Siamo felicissimi dell’incredibile impatto che il nuovo teatro comunale ha avuto sulla città, e speriamo che questo sia l’inizio di un lungo cammino insieme, perché questa è la dimostrazione che i tarantini hanno tanta voglia di cultura e di bellezza".

Sarà Alessandra Machella, rivelazione dell’ultima edizione di The Voice of Italy, ad aprire il Capodanno Tarantino prima dell’arrivo sul palco dei grandi Elio e le Storie Tese. Alessandra Machella, incredibile polistrumentista, grazie ad uno dei palchi più importanti della tv italiana è riuscita a reinterpretare brani del panorama musicale italiano per poi aprirsi un mondo che porta sempre con sé nei live “One Girl Band”, spettacoli in cui si muove da sola sul palco con pedaliere e loop station, arrangiando ed eseguendo in tempo reale pezzi suoi e hits italiane e internazionali. 
Il video della sua blind-audition, dove ha reinterpretato “Andiamo a Comandare” di Rovazzi, ha circa 700.000 views ed è secondo in tendenze sul canale YouTube ufficiale di The Voice of Italy. 
Accanto a lei, sul palco ci sarà Davide Chiarelli batterista e percussionista salentino che vanta diverse collaborazioni importanti, come quella, tuttora attiva, con :Al Bano, e poi con Silvia Mezzanotte  dei Matia Bazar, Patty Pravo  e Pino Ingrosso, con cui il 22 agosto 2015 ha aperto il concertone della “Notte della Taranta” di Melpignano. 
A chiudere lo show, per restare a festeggiare e ballare in piazza ancora un po’, salirà il dj Spilo from Sound Department. 
“Come amministrazione comunale, su precisa richiesta del Sindaco Melucci, non abbiamo lasciato nulla al caso”- ha affermato l’assessore alla Cultura Fabiano Marti - “perché vogliamo che questo sia un inizio d’anno da ricordare”.

Read 1091 times