ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 27 Agosto 2015 15:48

Cagliari - Danze senza quartiere. Quattro coreografi per quattro quartieri

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Castello Marina Stampace e Villanova: per chi si sente legato a un quartiere storico di Cagliari, sono aperte le iscrizioni al laboratorio gratuito di movimento organizzato dall'Asmed.

Tango, hip hop, danze orientali e contemporanea, che inizia il 7 settembre. Performance finale il 13 in piazza San Sepolcro.

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di espressività corporea e movimento “Danze senza Quartiere” organizzato dall’ASMED col contributo del Comune di Cagliari.

Dal 7 al 13 settembre gli abitanti di tutta la città e i quartieri storici Castello, Marina, Stampace e Villanovasaranno coinvolti nella preparazione di quattro semplici coreografie in quattro discipline di danza, dietro la guida esperta di cinque coreografi:Uwe Endlerper il Tango,Alessandra Pisuper l’Hip Hop,Giulia Sattaper le Danze Orientali,Daniela Vitale e Ilaria Orlandini per la Danza Contemporanea. Non è necessaria la residenza nei quartieri coinvolti, ma un legame di qualsiasi tipo, come l’averci vissuto per qualche tempo o averci lavorato, studiato ecc. Ad ogni quartiere sarà assegnato un luogo di lavoro specifico.

Il laboratorio si rivolge a persone dai 16 anni in su, accomunate da un forte interesse per la danza e le arti performative in genere. Ogni gruppo di lavoro sarà formato da 10-15 partecipanti, desiderosi di cogliere un’opportunità di formazione e socializzazione. Il fine dell’iniziativa è quello di coinvolgere tutti i cittadini, mettendo in luce i legami che ciascuno di essi ha con lastoria e la cultura di Cagliari.

Lo spettacolo finale di “Danze senza Quartiere” andrà in scena domenica 13 settembrealle ore 21 in Piazza San Sepolcro, in chiusura della manifestazione DanzEstate, inserita nel progetto più ampio “Il Viaggio del Gesto: itinerari multidisciplinari nel contesto urbano per il cittadino del mondo”. I partecipanti del laboratorio presenteranno agli altri cittadini il frutto del loro lavoro, a dimostrazione che la danza appartiene a tutti e può essere praticata da tutti, in un contesto conviviale urbano in cui lo spettacolo diventa evento familiare e quotidiano.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: tel. 070/8568719 – cell. 338/1395911, dal lunedì al venerdì dalle h 9,00 alle h 13,00. Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sito web:www.asmed

Read 964 times

Utenti Online

Abbiamo 994 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine