ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 09 Gennaio 2019 17:29

Lavori in Acquedotto Pugliese, prolungata condotta sottomarina

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Via libera ai lavori di prolungamento della condotta sottomarina di Apani. Il progetto AQP di 6 milioni di euro porterà a convogliare le acque depurate a oltre 3 chilometri dalla costa


Bari, 9 gennaio 2019 – Via libera ai lavori di prolungamento e potenziamento della condotta sottomarina di Apani che porterà a convogliare a oltre tre chilometri dalla costa e a una profondità di 50 metri le acque trattate dal depuratore circondariale di Bufalaria, che serve i comuni di San Vito dei Normanni, San Michele Salentino, Carovigno e le marine limitrofe. Il progetto di Acquedotto Pugliese, del valore di 6 milioni di euro e della durata di undici mesi circa, ha ricevuto l’autorizzazione della Capitaneria di Porto che per tutta la durata dei lavori ha interdetto alla navigazione il tratto marino antistante il litorale di Apani.
Il prolungamento della condotta sottomarina, già collegata all’impianto consortile, porterà le acque depurate a largo dallo specchio di acqua della riserva naturale di Torre Guaceto.
“I lavori che interesseranno questo tratto del litorale brindisino - ha dichiarato il Presidente Simeone di Cagno Abbrescia – consentiranno nel giro di pochi mesi di rendere sempre più efficace l’attività di gestione delle acque depurate e contribuire alla salvaguardia delle bellezze di una delle aree marine protette più affascinanti, dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, del nostro territorio. È nostro dovere garantire il benessere alle nostre comunità, prendendoci cura dell’ambiente e delle nostre acque”.

Read 950 times

Utenti Online

Abbiamo 1213 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine