ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 13 Gennaio 2019 02:35

Taranto – La scuola Galileo Galilei lancia la Campagna di Crowdfunding “Diverse MENTI insieme”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’Istituto Comprensivo Galileo Galilei di Taranto punta sul tema del rispetto reciproco e dà vita ad una campagna di crowdfunding per realizzare, all’interno dei 4 plessi scolastici di Isola Porta Napoli e Tamburi, il progetto “Diverse MENTI insieme”.

Il progetto prevede azioni formative mirate a rafforzare la consapevolezza del proprio ruolo di donne e uomini, prevenendo il rischio ancora forte della gerarchizzazione di genere.

Le iniziative saranno realizzate con il supporto dell’associazione “La Casa delle Donne”.

La campagna di crowdfunding è attiva sulla piattaforma Gofundme, per poter effettuare una donazione basterà seguire il link https://www.gofundme.com/diverse-menti-insieme

«Come istituzione scolastica ci impegniamo quotidianamente per i ragazzi che vivono a Taranto - spiega il Dirigente Scolastico Vincenzo Tavella - , ma abbiamo pensato che per incidere davvero sulla vita dei nostri alunni dovessimo offrire loro qualcosa di più, qualcosa che richiedesse il coinvolgimento di chiunque abbia a cuore il nostro patrimonio più importante: le generazioni future. È una possibilità che offriamo ai nostri ragazzi, direttamente, ma che indirettamente offriamo a noi stessi: una società aperta, capace di confrontarsi, meno incline allo scontro, è un bene per tutti».

L’obiettivo è partire a marzo e dispiegare le attività nell’arco temporale di tre mesi. Il percorso progettuale sarà dedicato agli alunni, con laboratori artistici ed espressivi, giochi di ruolo e confronti sui temi del conflitto e della violenza, ai docenti, e alle famiglie, cui verranno destinate attività di sostegno psicologico e counseling, attraverso uno sportello di ascolto.

Read 1412 times

Utenti Online

Abbiamo 1154 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine