ANNO XIV Novembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 13 Gennaio 2019 05:47

Malattie genetiche: presentazione del bando Telethon 2019

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caratteristiche e modalità di partecipazione al bando riservato a progetti di ricerca di base o clinica di enti pubblici e privati non profit.

 Si tiene il 15 gennaio, all’Università Statale, il seminario di presentazione del “Bando Telethon Research Projects 2019” (scadenza 12 febbraio) a supporto di progetti di ricerca – di base o clinica - su malattie di provata origine genetica. Ore 10, aula 431, via Festa del Perdono 7.

A introdurre i lavori sarà Maria Pia Abbracchio, Prorettore Vicario con delega alle Strategie e Politiche per la Ricerca della Statale. A seguire l’intervento di Danila Baldessari, Research Program Manager di Fondazione Telethon, che illustrerà il bando nello specifico per poi lasciare spazio alle domande dei partecipanti.

Il “Bando Telethon Research Projects 2019” è destinato a ricercatrici e ricercatori di strutture italiane pubbliche o private non profit e supporta progetti di ricerca di base o clinica, da 1 a 3 anni, il cui focus è lo studio di malattie di provata origine genetica. Dal bando sono esclusi progetti sul cancro, sclerosi multipla, AIDS, Sclerosi Laterale Amiotrofica e malattia multifattoriale.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita ma, per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione online utilizzando il link nell’evento correlato a questa notizia.

Per informazioni:

Direzione Servizi per la Ricerca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Read 898 times

Utenti Online

Abbiamo 1013 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine