ANNO XIV Gennaio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 19 Gennaio 2019 10:33

Grottaglie (Taranto) - Articolo 1 – M.D.P chiede convocazione commissione per Regolamento Edilizio Tipo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In una nota inviata alla stampa il gruppo consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista" comunica di aver richiesto la convocazione urgente della 2^ Commissione Consiliare alla presenza dei competenti Ordini Professionali con all’Ordine del Giorno “Regolamento Edilizio Tipo (RET)

 A tale decisione si giunge dopo aver evidenziato, a suo tempo, in data 12/11/2018 il forte ritardo da parte dell’Amministrazione Comunale relativo all’adeguamento del Regolamento Edilizio Comunale a quanto stabilito dalla Giunta Regionale con Legge Regionale 18 maggio 2017, n. 11 “Regolamento edilizio-tipo” e conforme al Regolamento Edilizio Tipo (RET) approvato dalla Giunta Regionale con delibera 11 aprile 2017, n. 554. E proprio nella prima sollecitazione si chiedeva di sapere: quali sono le motivazioni che hanno comportato questo enorme ritardo; quali determinazioni intende assumere l’amministrazione comunale per uniformare il proprio Regolamento Edilizio alle prescrizioni imposte dalle norme sopra richiamate; se non si ritenga opportuno, nelle more della definizione del nuovo Regolamento Edilizio, proporre al Consiglio Comunale una deliberazione che recepisca gli aspetti più urgenti ed inderogabili sulla base di un propedeutico approfondimento nella competente commissione consiliare e con il coinvolgimento degli Ordini professionali.

A seguito di quella sollecitazione il 18 dicembre u.s  veniva convocata veniva convocata la 2^ Commissione Consiliare nella quale si è stabilito di riconvocare la stessa alla presenza dei tecnici e degli Ordini Professionali e il 21 dicembre scorso nella seduta del Consiglio Comunale è stata discussa l’interrogazione in questione nella quale l’assessore all’Urbanistica ha confermato quanto stabilito dalla Commissione impegnandosi ad ottemperare a quanto deciso.

La richiesta in premessa nasce dal fatto che alla data attuale non risulta alcuna convocazione della Commissione competente, né l’aver coinvolto alcun Ordine Professionale.

 

Read 706 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 980 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa