Print this page
Mercoledì, 30 Gennaio 2019 00:00

Domenica a Civitavecchia la seconda "Marcia degli alberi"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

CIVITAVECCHIA - Domenica 17 gennaio il Civitavecchia si terrà la seconda edizione cittadina della manifesta zione nazionale denominata " La Marcia Degli Alberi", un evento che riguarda l'ambient e, la natura e la salute pubblica.

La Marcia degli Alberi si ispira ad un movimento culturale che si batte per la tutela degli alberi e delle foreste il partire dal Vertice di Cancun che ebbe luogo nel 2010. Da quell'anno l'ambientalista pugliese Valentino Valentini divulga l'importanza degli alberi in ambiente urbano, mo strandosi attivo sia nella sua città - Taranto - , che in altre città italiane, Roma, Pescara , Ladispoli e Civitavecchia, sempre rigorosamente con un giovane albero nello zaino!
Domenica prossimam alle 10. 00 i partecipanti si raduneranno a Piazza Regina Margherita, luogo dove si possono ammirare degli splendidi esemplari di lecci secolari, per poi dirigersi in corteo verso l'area verde pubblica alle spalle di Via Padre Domenicani, con accesso su Via della Polveriera, scelta per accogliere tanti giovani albere lli, con il nulla osta dell'Ufficio Ambiente de l Comune di Civitavecchia.

Un corteo di persone che amano l'ambiente e che con la loro presenza non solo intendono donare questi alberi alla città e ai suoi residenti, ma vogliono sensibilizzare gli altri cittadini sull'importanza degli alberi in città : preziosi per la nostra salute e benessere quotidiani.
Si invita la cittadinanza tutta a partecipare, so prattutto giovani e bambini, perché sarà una festa!
Gli organizzatori ricordano di poratare uno zaino vuoto per ricevere un albero con cui marciare; questo gesto permetterà di instaurare un rapporto di fiducia, un legame che durerà per sempre.

Read 977 times