Print this page
Venerdì, 01 Febbraio 2019 07:58

Milano – Danze del Salento al salone della CGIL

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Serata “A VUELÌ, VUELI, VUELÀ, TE PIZZICA LU CORE ”con concerto a ballo con musiche tradizionali/popolari del Salento e del sud Italia, che avrà luogo, alle 22,00 di VENERDI’ 8 FEBBRAIO 2019 alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

Sarà una bella e festosa serata, con il Gruppo LA TELA DI ARACHNE” costituito da: Romana Barbui, organetto e voce, Carlo Comparelli, voce, chitarra battente, chitarra francese, violino, mandolino, Valerio Papa: tamburi, percussioni, chitarra battente, terzino battente e Chiara Quagliariello, voce e tamburi che suoneranno e canteranno tammurriate, pizziche e tarantelle. Parteciperanno alla serata vari ballerini dei Gruppi di danze popolari dell'Associazione e di alcuni centri di danze tradizionali/popolari di Milano e dintorni. Parteciperà altresì alla serata la brava e simpatica insegnante di danze del sud Valentina Panera che animerà le stesse durante il concerto a ballo.

Per la serata a ballo è richiesto a ciascun partecipante un contributo all'Associazione La Conta di euro 5,00. Per tutti ci sarà un buffet con bevande analcoliche offerto da alcuni ballerini.

LA TELA DI ARACHNE è un gruppo nato dall’esigenza di condividere le origini dei componenti, attraverso la musica, il canto e il ballo.

Il repertorio che propongono sono le pizziche nelle varie articolazioni, le tarantelle, le tammurriate, i saltarelli, le quadriglie siciliane  e tanto altro ancora.

Read 1107 times