ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 11 Febbraio 2019 18:27

Matteo Salvini e Moavero incontrano la delegazione di Guaidò guidata da Antonio Ledezma

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha ricevuto oggi alla Farnesina, anche a nome del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Presidente della Commissione Esteri dell'Assemblea Nazionale venezuelana, Francisco Sucre, accompagnato dall'ex Sindaco di Caracas, Antonio Ledezma, e da Rodrigo Diamanti, rappresentante di Juan Guaidó per gli aiuti di emergenza provenienti dall'Europa. Lo rende noto la Farnesina.

É ancora in corso l'incontro della delazione di Guaidó con il Vice Premier Matteo Salvini al Viminale.

Questa mattina Matteo Salvini ha dichiarato: "Elezioni libere, democratiche, trasparenti e pacifiche il più presto possibile" in Venezuela . "Il governo prenderà sicuramente posizione", ha detto Salvini Il ministro ha riconosciuto che ci sono diverse posizioni sul Venezuela all'interno del governo formato dalla coalizione tra la Lega e la formazione anti-sistema Movimiento 5 Stelle (M5S), per la quale l'esecutivo non ha riconosciuto l'opposizione Juan Guaidó.

Antonio Ledezma che fa parte della delegazione che sta parlando con Salvini ha inviato la seguente nota: Nel pomeriggio di oggi Lunedi 11 febbraio, la delegazione venezuelana inviata dal presidente Juan Guaidó, composto da Antonio Ledezma, vice Francisco Sucre e Rodrigo Diamanti, si sono incontrati con il ministro degli Interni italiano, Matteo Salbini, che è stato esposto dettagli crisi umanitaria in Venezuela con la carenza di cibo e medicine e braccio criminale che non sfuggire alle famiglie di origine italiana.

Nel corso della riunione tenutasi tra la delegazione presidenziale venezuelana e il ministro degli Interni italiano tenutasi al palazzo del Viminale a Roma, gli sono stati raccontati gli illeciti di proprietà privata gli esprori che sono stati fatti prima da Chavez e ora da parte del regime madurista che hanno colpito le fabbriche e le industrie delle famiglie italiane lavoratori che vivono nel paese da molto tempo.

Nel frattempo il sindaco metropolitano di Caracas, Antonio Ledezma ha detto che "l'Italia non deve lasciarsi alle spalle la storia di affetto con il Venezuela".

Read 945 times

Utenti Online

Abbiamo 1116 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine