Print this page
Lunedì, 31 Agosto 2015 07:35

Il cordoglio del presidente De Luca per l'immigrato eroe

Written by 
Rate this item
(0 votes)

l presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca esprime profondo cordoglio per la morte di  Anatolij Kolov, ucciso mentre tentava di sventare una rapina in un supermercato di Castello di Cisterna.

“Il coraggioso gesto della vittima – dichiara il Presidente De Luca – lo rende un eroe civile. Egli non ha esitato a metter a repentaglio la propria vita per prestare soccorso al personale sotto la minaccia delle armi. I vili criminali ne hanno stroncato la giovane esistenza ma non il coraggio e la dignità di chi come lui onestamente fa ogni giorno il proprio dovere nel rispetto degli altri e della legge.

Quella di Anatolij Kolov – conclude De Luca – è la testimonianza suprema di un martire della giustizia,  esemplare per tutti noi. Attiveremo, d’intesa con le istituzioni competenti, le forme di aiuto concreto per i familiari, confidando al tempo stesso nell’operato delle forze dell’ordine affinché i colpevoli di questo crimine efferato siano assicurati alla giustizia ed adeguatamente puniti”.

 
 
 
Read 372 times