ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 24 Febbraio 2019 16:22

Venezuela, 'avvelenato oppositore' In Colombia. Freddy Superlano, è grave. Morto il cugino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il parlamentare venezuelano Freddy Superlano, membro del partito di opposizione di Juan Guaidó, è stato avvelenato in un ristorante di Cúcuta, in Colombia, ed è stato ricoverato in ospedale in condizioni gravi ma stabili: suo cugino, Carlos José Salinas, che era insieme a lui, è deceduto.


I due si trovavano nella città di confine per cercare di fare entrare gli aiuti umanitari in Venezuela. Lo riporta il sito del quotidiano El Nacional

Il deputato dell’opposizione venezuelana Freddy Superlano e il suo assistente Carlos José Salinas sono stati avvelenati durante un cena in un ristorante della città di Cúcuta in Colombia. Salinas è morto mentre Superlano è stato ricoverato in un ospedale della città in condizioni molto serie. L’episodio è stato confermato da vari parlamentari venezuelani che stanno monitorando la situazione. Superlano, Salinas e numerosi altri membri dell’opposizione, compreso il presidente ad interim Juan Guaidò si erano recati oltreconfine nella città di Cúcuta per cercare di fare arrivare nel Paese i camion con gli aiuti umanitari bloccati dal governo Maduro. Nella giornata di sabato era stato proprio Guaidò ad annunciare che i primi camion con gli aiuti avevano raggiunto il Venezuela passando però dal confine brasiliano.

Read 1121 times

Utenti Online

Abbiamo 1106 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine