ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 24 Febbraio 2019 16:34

Venezuela: Ue contro l'uso della forza Mogherini, 'stop alle azioni di gruppi armati irregolari'

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L'Unione europea "rifiuta l'uso di gruppi armati irregolari per intimidire civili e politici che si sono mobilitati per la distribuzione degli aiuti" in Venezuela.


Lo dice l'Alto rappresentante per la politica estera europea Federica Mogherini chiedendo "con forza alla polizia e alla forze di sicurezza venezuelane di contenersi, evitare l'uso della forza e permettere l'ingresso degli aiuti". "Il rifiuto da parte del regime di riconoscere che c'è un'emergenza umanitaria sta portando ad un'escalation di violenza", ha proseguito Mogherini sottolineando che "arrivano notizie preoccupanti su atti di violenza e un aumento delle vittime, in particolare nella zone di confine e tra la comunità indigeni Pemon"

Anche Giuseppe Conte in un twitter scrive: Insieme agli altri paesi dell'Ue, condanniamo i tentativi di ostacolare l'ingresso di aiuti umanitari per il popolo venezuelano e di reprimere con violenza il dissenso e le pacifiche manifestazioni di protesta. Vogliamo presto nuove elezioni presidenziali: libere e democratiche

Read 1007 times

Utenti Online

Abbiamo 1179 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine