ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 26 Febbraio 2019 19:19

Jorge Ramos giornalista 'trattenuto' mentre intervista Maduro Sequestrati registrazione ed effetti personali, sarà espulso

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un giornalista statunitense di origine messicana, dipendente della Univision, un'emittente tv americana in lingua spagnola, è stato brevemente trattenuto all'interno del palazzo presidenziale a Caracas con la sua troupe dopo un'intervista al presidente Nicolas Maduro, mentre gli faceva domande da dittatore ritenute scomode.

Lo ha denunciato lo stesso giornalista, Jorge Ramos, dopo il rilascio, secondo la Bbc. Ramos aveva mostrato al presidente immagini di persone intente a cercare cibo nella spazzatura. Il materiale è stato sequestrato, giornalista e troupe espulsi dal Paese. Il ministro venezuelano dell' Informazione Jorge Rodríguez ha detto - sempre secondo quanto riportato dalla Bbc - che il governo ha dato il benvenuto a centinaia di giornalisti ma non ha mai assecondato "programmi da due soldi". La Univision, principale emittente Tv in lingua spagnola degli Stati Uniti, ha affermato che il giornalista e la sua troupe sono stati rilasciati dopo quasi tre ore e che le registrazioni effettuate e i loro effetti personali non sono stati restituiti.

Read 1270 times Last modified on Martedì, 26 Febbraio 2019 19:21

Utenti Online

Abbiamo 1286 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine