ANNO XV Gennaio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 28 Febbraio 2019 12:40

“Venezuela in crisi umanitaria: aiutare il Popolo, un dovere morale” Andrea Delmastro Delle Vedove Fratelli d'Italia riconoscere subito Guaidò, per avere elezioni libere e democratiche

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’On. Andrea Delmastro Delle Vedove, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Esteri ha ribadito “l’impegno del partito a richiedere il riconoscimento di Guaidò per poter rapidamente arrivare a libere elezioni”

Ieri presso la sala stampa della Camera dei Deputati si è tenuta la conferenza “Venezuela in crisi umanitaria: aiutare il Popolo, un dovere morale”. Presenti esponenti del mondo della politica, dell’associazionismo e della comunita venezuelana in Italia. “Il MODAVI ONLUS è da sempre accanto ai Popoli che lottano per avere condizioni di vita migliori, non faremo mancare il nostro appoggio ai Venezuelani,” così Federica Celestini Campanari, Presidente Nazionale del MODAVI ONLUS. “Non ci interessano le vicende politiche - prosegue - per noi la priorità resta la tutela delle persone (di cui tanti bambini) che stanno morendo per denutrizione, per la carenza di farmaci, per la mancanza di assistenza sanitaria.” L’On. Andrea Delmastro Delle Vedove, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Esteri ha ribadito “l’impegno del partito a richiedere il riconoscimento di Guaidò per poter rapidamente arrivare a libere elezioni”. L’On ‘Maria Teresa Bellucci ha sottolineato i dati drammatici sui tassi di mortalità infantile, sull’incidenza delle malattie e sulla necessità di intervenire per restituire dignità ad un Popolo afflitto. “Non possiamo restare a guardare tanta sofferenza senza intervenire”, ha detto l’On. Bellucci”, è un nostro dovere morale”. L’On. Marcello Gemmato, insieme al dott. Roberto Tobia di Federfarma, si è impegnato a supportare la raccolta e l’invio di farmaci per aiutare da subito chi vive in condizioni di estrema precarietà. Importanti gli interventi dei rappresentati della comunità Venezuelana, Padre Eduardo Chirinos, Carolina Garcia e Marinellis Tremamunno che hanno raccontato quanto sta accadendo nel Paese ormai da diversi anni in termini di violazione della libertà e dei diritti umani fondamentali.

Venezuela: Delmastro (Fd'I) a "Nova", governo italiano deve tenere insieme il diavolo e l'acqua santa

La posizione di Fratelli d'Italia sul Venezuela "è chiara. Il governo italiano continua a dire elezioni subito, ma elude il problema centrale: chi le indice, quando e con quali garanzie". Lo ha affermato, ad "Agenzia Nova", a margine di una conferenza stampa a Montecitorio sulla situazione umanitaria nel paese, il deputato di Fd'I e capogruppo in commissione Affari esteri della Camera, Andrea Delmastro delle Vedove, secondo cui l'esecutivo "deve tenere insieme il diavolo e l'acqua santa: i cinque Stelle che sono filo Maduro, e Salvini che sembrerebbe essere filo Guaidó. Il tema non è banale, perché già oggi Maduro ha vinto elezioni contraffatte, impedendo ai partiti di opposizione di partecipare alla competizione".

Read 1023 times Last modified on Giovedì, 28 Febbraio 2019 13:58

Utenti Online

Abbiamo 837 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine