Print this page
Domenica, 03 Marzo 2019 00:00

Taranto - Borsa di studio per il Paisiello dal Lions Club e Ateneo della Chitarra e delle Arti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo nota che ci informa che Lunedì 4 marzo 2019 ore 11,00 presso il Conservatorio G. Paisiello si terrà la conferenza stampa di presentazione del Concorso Borsa di Studio indetto da Lions Clubs Host di Taranto a cura dell’Ateneo della Chitarra e delle Arti di Taranto e d’intesa con il Conservatorio G. Paisiello e il Comune di Taranto.

Dal manifesto allegato già sappiamo che il concorso, le cui domande di partecipazione scadevano il 28 febbraio scorso, prevede una borsa di studio di euro 500 offerta dal Lions Club Host di Taranto che sarà consegnata il 7 marzo alle ore 18,00 presso il Palazzo di Città,  dopo la programmazione del vincitore. La selezione si svolgerà il 6 marzo alle ore 9,30 presso il Conservatorio Paisiello.

Il programma della selezione prevede una prima prova di 10 minuti a libera scelta. Una seconda prova finale di 10 minuti a libera scelta (diversi dalla prima prova). Il concorso prevede la partecipazione di solisti ed ensemble.

La giuria è composta da Maestro Pino Forresu (Presidente); Maestro Gabriele Maggi (Direttore Conservatorio G.Paiesiello); Amm. Luciano Cussi (presidente dei Lions Club Taranto Host); Dr Marcello Di Noi (Giornalista); Dr Fabiano Marti (Assessore alla Cultura del Comune di Taranto). 

Read 916 times