ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 05 Marzo 2019 03:17

Gli ambasciatori di UE e America Latina in Venezuela arrivano all'aeroporto Simón Bolívar per attendere Guaidó ieri 4 marzo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela) - Ambasciatori di Germania e Paesi Bassi sono presenti nel Simon Bolivar Airport, in attesa del presidente in carica del Venezuela, Juan Guaidó.

Daniel Kriener, ambasciatore tedesco in Venezuela, ha detto che un gruppo di 12 diplomatici, sarebbe essere in movimento verso l'aeroporto per accogliere Juan Guaidó compresi i rappresentanti di Argentina, Brasile, Canada, Cile, Perù, Stati Uniti, Spagna, Francia, Paesi Bassi Paesi Bassi, Portogallo e Romania.

L'ambasciatore francese in Venezuela, Romain Nadal, ha dichiarato: "speriamo che Juan Guaidó non sia arrestato, e che sia possibile muoversi liberamente in tutto il paese. Siamo qui come testimoni della democrazia. Una missione tecnica da parte dell'UE e si è incontrato con i membri del chavismo, stanno lavorando per raggiungere una soluzione politica e democratica in Venezuela".

Con rammarico noi italiani del Venezuela costatiamo l'assenza del nostro ambasciatore Silvio Mignano a cui la Farnesina non ha concesso di unirsi agli ambasciatori UE presenti a Caracas, visto il non riconoscimento di Juan Guaidó come legittimo, costituzionale Presidente ad Interim del Venezuela come da articoli 233-333-350 della Costituzione del Venezuela, da parte del Governo italiano Lega-M5S-Maie.

Da truppe prime ore del mattino del Servizio Bolivariana Intelligence (Sebin), Direzione Generale del militare Controspionaggio (Dgcim), così come i membri della Guardia Nazionale sono dietro l'aeroporto internazionale Simon Bolivar di Maiquetia probabilmente per fermare Guaidó.

Migliaia i sostenitori di Juan Guaidó all'areoporto Simon Bolivar presenti fin dalle prime ore del mattino e ai lati dell'autostrada che congiunge l'aereoporto a Caracas, una vera difesa umana a protezione del loro Presidente Costituzionale.

Read 1172 times

Utenti Online

Abbiamo 1249 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine