Print this page
Domenica, 10 Marzo 2019 00:00

Taranto - Dieci consiglieri regionali da Liviano per discutere la proposta dell'autonomia delle regioni del Nord

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Noi siamo contro l'autonomia delle regioni del nord” è il tema dell'incontro pubblico organizzato a Taranto dal consigliere regionale Gianni Liviano.

Martedì 12 aprile, alle ore 18.30 nella sede di via Fiume 12 dell'associazione “Le città che vogliamo”, ospiti del consigliere regionale tarantino, i consiglieri regionali Fabiano Amati, Sergio Blasi, Napoleone Cera, Enzo Colonna, Peppino Longo, Michele Mazzarano, Ruggiero Mennea, Mario Pendinelli, Francesca Franzoso e Donato Pentassuglia illustreranno i contenuti della mozione, di cui sono firmatari insieme a Liviano, presentata nei giorni scorsi e che sarà discussa nella seduta del 19 marzo del Consiglio regionale.

“Porre un freno per evitare l’ennesima ingiustizia al Sud e contrastare l’iniziativa di autonomia differenziata avanzata da alcune regioni del Nord perché lesiva delle stesse disposizioni che la regolano e del dovere di preservare l’unità della Repubblica e l’eguaglianza dei cittadini.

Le nuove modalità di organizzazione e finanziamento di servizi importanti quali sanità, scuola e tanti altri, si concretizzeranno, a nostro avviso, con esito decisamente dannoso per le regioni già meno ricche, in partenza. Quindi, quelle del Sud”.

Read 1038 times