ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 13 Marzo 2019 00:00

Taranto - Ci stanno rompendo l'Italia - incontro pubblico

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La cosiddetta “autonomia differenziata” chiesta da Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna è la realizzazione del vecchio sogno leghista della secessione della parte più ricca d’Italia.

In breve, quelle regioni tratterranno per sé più risorse, rendendo più povere le altre. Si tratta di un progetto che mette in discussione l’uguaglianza dei diritti dei cittadini italiani e la stessa tenuta dello Stato. La sanità, la scuola e tutti i servizi pubblici rischiano di essere ulteriormente spezzettati: prestazioni “di serie A” nelle aree più sviluppate e condizioni sempre più precarie nel resto del paese.

Per capire meglio i rischi che corriamo, e provare a mettere in campo una risposta efficace, giovedì 14 marzo, alle 18:00, nella sala ex Giunta della Provincia di Taranto (via Anfiteatro, angolo Lungomare), Rifondazione Comunista Taranto organizza un momento di approfondimento: “Ci stanno rompendo l’Italia!”.

All’incontro parteciperanno il prof. Guglielmo Forges Davanzati, docente di Economia dell’Università del Salento, il prof. Tommaso Fiore, docente di Medicina dell’Università di Bari, e Angela Dragone, segretaria provinciale della Flc Cgil.

Il dibattito sarà concluso da Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea.

Read 755 times

Utenti Online

Abbiamo 975 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine