Print this page
Domenica, 17 Marzo 2019 14:25

USA-Russia-Italia a Roma il 18-19 marzo Abrams si troverà faccia a faccia con funzionari russi per affrontare la crisi in Venezuela

Written by 
Rate this item
(0 votes)

I contatti tra Stati Uniti-Russia-Italia sulla crisi venezuelana si terranno a Roma il 18 e 19 marzo. Il rappresentante speciale degli Stati Uniti per il Venezuela, Elliott Abrams, incontrerà il vice ministro degli Esteri russo, Sergei Riabkov, nella capitale italiana. A loro si uniranno funzionari italiani, incluso il consigliere diplomatico del primo ministro Giuseppe Conte, Pietro Benassi.

L'inviato speciale degli Stati Uniti in Venezuela, Elliott Abrams, si riunirà dal Lunedi a Roma con il Vice Ministro degli Esteri Sergey Ryabkov e altri russi per discutere la situazione in Venezuela funzionari, ha riferito il Dipartimento di Stato.

Abrams parlerà con Riabkov e altri funzionari "il 18 e 19 marzo" a Roma sul "deterioramento della situazione in Venezuela", ha detto una dichiarazione della diplomazia statunitense.

Il responsabile degli Stati Uniti Incontrerà anche funzionari italiani, tra cui Pietro Benassi, consigliere diplomatico del Primo Ministro italiano, Giuseppe Conte.

Gli Stati Uniti è aumentata negli ultimi giorni le loro denunce contro la Russia per il suo sostegno Nicolas Maduro il Lunedi e ha accusato Mosca di "interventismo" sostenendo follow mentre Washington e in altri 60 paesi hanno riconosciuto Juan Guaidó come presidente ad interim.

"Anche la Russia ha creato questa crisi. Per le sue stesse ragioni, sta silurando i sogni e le speranze democratiche del popolo venezuelano ", ha dichiarato lunedì il segretario di Stato americano Mike Pompeo.

"Mosca, come L'Avana continua a fornire copertura politica al regime Maduro mentre si preme altri paesi di ignorare la legittimità democratica del presidente ad interim Guaidó", ha aggiunto.

Pompeo ha anche riferito che la compagnia statale russa Rosneft "continua ad acquistare le spedizioni di petrolio greggio" della Petroleos de Venezuela (PDVSA), la principale fonte di valuta estera per le casse dello Stato e soggetti a sanzioni degli Stati Uniti.

Questa settimana, inoltre, il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha sanzionato la banca russa Evrofinance Mosnarbank per assistere il governo del Venezuela per eludere le sanzioni economiche imposte contro il Caracas, attraverso l'utilizzo di criptovaluta "petro".

Gli Stati Uniti è stato il primo paese a riconoscere Juan Guaidó come il legittimo presidente del Venezuela, dopo il capo dello Stato proclamato da parte del paese lo scorso 23 gennaio e da allora ha preso diverse azioni a Maduro pressione.

Read 1693 times Last modified on Domenica, 17 Marzo 2019 15:37