ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 01 Settembre 2015 19:27

Google ha presentato un nuovo logo per i suoi servizi di ricerca

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il cambiamento mostra in grafica alcune delle caratteristiche delle lettere che compongono il noto logo colorato precisando il suo nome. Google ha detto che il cambiamento era necessario perché la gente ora raggiunge Google su un sacco di dispositivi mobili piuttosto che solo i computer desktop.

Il cambiamento arriva dopo che Google ha messo le sue numerose divisioni sotto un ombrello società denominata alfabeto.

Ha detto che il logo, e le sue numerose varianti, avrebbero funzionato meglio sui tanti schermi di diverse dimensioni attraverso cui le persone incontrate utilizzano Google e i suoi servizi. Così come la piena logo del nome della società, si prevede anche di utilizzare quattro punti nelle sue firme con colori blu, rosso, giallo e verde e un singolo, capitale multi-colored "G"  per rappresentarla.


Google ha annunciato il cambiamento sul suo blog ufficiale e illustrato ciò che è stato diverso attraverso una serie di gif animate. Ha detto che il logo rinnovato è stato "semplice, ordinato, colorato, amichevole" e ha rappresentato il meglio di Google. Ha anche fornito una spiegazione molto più dettagliata su cosa ha spinto a cambiare il logo. Una sfida fondamentale per i progettisti, ha detto, è stato quello di raffinare "ciò che ci rende Googley".

Google ultimo aggiornamento il suo logo nel mese di settembre del 2013.  Scrivendo su Creative Review, Mark Sinclair ha detto che il cambiamento è stato significativo perché prima ora Google aveva resistito a fare la stessa cosa di altre aziende tecnologiche, molti delle quali hanno adottato un  look  "più semplice e spesso più blando" quando hanno aggiornato il loro logo.

Read 754 times

Utenti Online

Abbiamo 1112 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine