ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 28 Marzo 2019 00:00

Fondi europei, D’Amato (M5S): «Necessario aumentare controlli per combattere truffe»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’europarlamentare tarantina chiede maggiore trasparenza alla Regione Puglia. La Guardia di Finanza di Taranto ha provveduto al sequestro di oltre due milioni e mezzo di euro per una società con sede a Massafra, comune in provincia di Taranto.

Avrebbe truccato le assunzioni annuali di lavoratori al fine di accaparrarsi i finanziamenti connessi al Fondo Europeo di Sviluppo regionale FESR - 2007-2013. « Vicende come questa sono uno schiaffo a tutti quei cittadini che quotidianamente lavorano onestamente e con fatica portano avanti la propria impresa»  afferma Rosa D'Amato euro parlamentare del M5s. Il progetto presentato alla Regione Puglia prevedeva la realizzazione di una nuova unità industriale per la fabbricazione di innovativi arerogeneratori per la prduzione di energia elettrica con investimento di 16 milioni di euro.

 «E' necessario aumentare i controlli per combattere truffe e cattive abitudini nell'uso dei fondi comunitari.  La Regione Puglia deve impegnarsi a rendere quanto più trasparenti i procedimenti per evitare abusi che danneggiano lo sviluppo del terrritorio.» Conclude la pentastellata tarantina.

Read 346 times Last modified on Giovedì, 28 Marzo 2019 07:30

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1234 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa