Print this page
Mercoledì, 02 Settembre 2015 08:18

Foggia - Una donna guiderà Aforis l'impresa sociale che si occupa di ambiente

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 1° Settembre grandi novità per AFORIS – Impresa Sociale che sceglie la formula del Consiglio di Amministrazione a 3 in luogo dell’Amministratore Unico.

Ad Annamaria Contento, 38 anni di Cerignola, laurea in Scienze Ambientali, già Direttrice del Settore Formazione, è stata affidata la Presidenza del Consiglio di Amministrazione.

Ad affiancarla, in qualità di vicepresidente, Francesco Rosario Petrera, 43 anni, architetto, responsabile del Settore Pianificazione e Direttore della Sede Operativa di Taranto e Mauro Genovese, 32 anni di Foggia, Tecnico Ambientale, Responsabile del Settore Consulenza.

Confermato il ruolo di Direttore Generale per Gian Maria Gasperi e di Tesoriere per Michele Gallo.

“Spazio a giovani e mature energie, in grado di perseguire nuovi traguardi come l’adeguamento tecnologico dei servizi di formazione e consulenza di AFORIS e  la relativa internazionalizzazione, attualmente in corso, in particolare, nei paesi balcanici” – ha commentato così le nuove cariche sociali il prof. Gian Maria Gasperi, fondatore dell’Associazione no profit ed Impresa Sociale pugliese. “Dopo una breve parentesi di 2 anni, torna una sensibilità femminile alla testa di AFORIS che, nel caso di Annamaria Contento, si associa ad un’indiscussa e riconosciuta professionalità, con la decennale esperienza nella formazione e nella consulenza ambientale. Un riconoscimento importante per una professionista, donna, madre e … lavoratrice pendolare!” , conclude Gian Maria Gasperi.

“Certamente una sfida difficile, per la situazione di gravissima crisi del nostro settore, che potrò affrontare con un gruppo tecnico coeso e qualificato, ha dichiarato la dott.ssa Annamaria Contento.

Nel solco della migliore direzione femminile che AFORIS ha espresso nell’ultimo ventennio, come quella di Barbara Torraco alla quale va il mio ringraziamento per gli insegnamenti ricevuti, voglio inserire la sintesi della mia specifica esperienza professionale ed ambientale, in particolare nel campo della formazione per la Green Economy”.

Ai nuovi amministratori di AFORIS, gli auguri dell’intera compagine associativa e del rilevante newtwork partenariale.

Da segnalare, infine, che, dal 1° Settembre, è on-line la nuova versione del sito di AFORIS – Impresa Sociale, con una veste grafica del tutto rinnovata e un layout solare e vivace.

Una nuova impostazione generale che rende la navigazione semplice ed intuitiva per avere tutto a portata di click, nuovi contenuti per essere sempre aggiornati sul Gruppo AFORIS.

Un mix di immagini e capacità comunicative per rendere più efficaci i temi della Formazione, Consulenza, Pianificazione, Internazionalizzazione delle Imprese e Comunicazione Ambientale.  

Read 1446 times