ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 02 Aprile 2019 00:00

Al via i preparativi per il Terzo Trofeo città di Palagianello

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tempo di primavera e di pugni sul ring delle società tarantine e mottolese che preparano il Terzo Trofeo città di Palagianello che si terrà domenica 7 aprile presso la palestra della scuola media Marconi di Palagianello (TA).

L'evento viene realizzato nel segno dell'amicizia e della stretta collaborazione tra la società pugilistica tarantina Quero-Chiloiro del maestro benemerito Vincenzo Quero e l'A.S.D. Pugilistica Castellano Mottola fondata nel 2015 dal pugile professionista Francesco Castellano e suo fratello Giandomenico Castellano, i quali hanno portato la bella realtà della noble art anche nel territorio della provincia di Mottola.

Il Trofeo città di Palagianello si registra come il terzo evento dopo i due successi precedenti del 9 aprile 2017 e del 19 giugno 2018, entrambi vinti da due pugili della Pugilistica Castellano Mottola: il primo da Angelo Losavio nella categoria senior 91 kg e il secondo da Vito Pavone nella categoria senior 69 kg. Si ripropone come idolo di casa per questo nuovo appuntamento, nella categoria Elité II serie 91 kg, l'idolo di casa Angelo Losavio, che questa domenica affronterà il leccese Davide Ratta della Amici del Pugilato Lecce.

I match inizieranno alle ore 17 e vedranno gli atleti della Quero-Chiloiro Taranto e della Pugilistica Castellano Mottola nel confronto con avversari provenienti da Puglia, Basilicata e Campania.

Alle ore 15 ci saranno le gare amatoriali di light boxe tra amatori della Quero-Chiloiro, della Pugilistica Castellano e della Eventi Sportivi di Conversano. Le gare di light boxe, per le quali è prevista opposizione senza contatto, si basano su azioni tecnico-tattiche che sono il risultato di una preparazione che mira al raggiungimento di un equilibrio e benessere psico-fisico, e saranno aperte ad atleti e atlete di un range di età che va dai 13 ai 65 anni.

Read 808 times

Utenti Online

Abbiamo 1100 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine