ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 03 Aprile 2019 21:20

Farnesina convoca ambasciatore Venezuela Dopo il fermo della deputata italo-venezuelana Magallanes

Written by 
Rate this item
(0 votes)
parlamentare venezuelana Mariela Magallanes, che è anche cittadina italiana, parlamentare venezuelana Mariela Magallanes, che è anche cittadina italiana,

L'Ambasciatore del Venezuela a Roma Isaias Rodriguez è stato convocato alla Farnesina per avere spiegazioni sul caso della parlamentare venezuelana Mariela Magallanes, che è anche cittadina italiana, alla quale è stato sequestrato il passaporto e impedita la partenza dall'aeroporto di Caracas, dopo essere stata posta in stato di fermo. La Farnesina esprime la più viva preoccupazione e la ferma condanna per questa palese violazione dell'immunità parlamentare.


Appreso dell'episodio, avvenuto ieri, il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi ha espresso la più viva preoccupazione e la ferma condanna per una palese violazione dell'immunità parlamentare. La Farnesina si aspetta che la libertà di movimento di Magallanes, alla quale è stato imposto il divieto d'uscita dal Paese, venga immediatamente assicurata e che sia garantito il pieno rispetto dei diritti di tutti i membri dell'Assemblea Nazionale del Venezuela, si sottolinea in una nota. (ANSA)

Read 1268 times

Utenti Online

Abbiamo 1179 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine