ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 02 Settembre 2015 17:46

“Pensa alla vita....guida con la testa”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Venezia - Penultima tappa dell'iniziativa “Pensa alla vita....guida con la testa!!! -

 Dall'Adriatico alle Dolomiti 2015”, la campagna informativa sulla sicurezza stradale promossa dall'ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia) in collaborazione con le Polizie Locali e vari Enti e Associazioni impegnati nel campo della sicurezza stradale e che ha interessato, durante l’estate 2015, le piazze di alcune località turistiche (Jesolo, Caorle, Bibione, San Vito di Cadore, Abano Terme e Verona). L'appuntamento è per venerdì 4 settembre, dalle ore 16, al circuito didattico ciclabile del Parco San Giuliano a Mestre (ingresso porta rossa).

    La manifestazione ospiterà vari stand informativi per sensibilizzare i cittadini a una maggiore educazione alla sicurezza, sostenendo l'uso del casco e delle cinture, e presentando i rischi/effetti derivanti dall'uso di sostanze alcoliche e stupefacenti alla guida dei veicoli, con particolare attenzione nei confronti dei giovani al fine di ridurre le cosiddette "stragi del sabato sera".

    Nel corso dell’evento gli operatori della Polizia Municipale di Venezia saranno a disposizione, oltre che per rispondere alle domande e distribuire opuscoli, anche per illustrare il funzionamento delle attrezzature quotidianamente utilizzate sulle strade per garantire una maggiore sicurezza della circolazione (autovelox, telelaser, etilometro, drogatest, ecc.).

    Parteciperanno all’evento i volontari della Croce Verde, della Federazione Motociclistica Italiana, dell’Associazione Vittime della Strada e ARCAT e della Protezione Civile che, con il loro personale, effettueranno dimostrazioni pratiche in materia di sicurezza.

    Il circuito didattico ciclabile sarà invece a disposizione dei più piccoli per sperimentare, con l'aiuto del personale della Polizia municipale, una circolazione corretta e sicura con la bicicletta.

    In caso di condizioni meteorologiche avverse la manifestazione sarà annullata.

Read 770 times

Utenti Online

Abbiamo 1251 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine