ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 10 Aprile 2019 07:56

La Patata IGP del Fucino si afferma sul mercato

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E ha i numeri per continuare a crescere grazie agli investimenti dell’AMPP. Presente al Macfrut di Rimini  8-10 maggio - Padiglione B4 Stand 030 

 Celano (L'Aquila)  - L’Associazione Marsicana Produttori Patate - AMPP - continua nella sua azione di promozione della Patata del Fucino IGP che oggi copre una buona quota del mercato ortofrutticolo, soprattutto nel Centro Italia. Il 2018 è stato un anno di raccolta degli ultimi risultati conseguiti con una produzione di 260.000 quintali di patate di cui certificata IGP, circa 180mila quintali

Siamo veramente soddisfatti - dichiara il Presidente dell’AMPP Rodolfo Di Pasquale - soprattutto per le quantità di patate immesse sul mercato a marchio del Consorzio IGP, ben il 63% della produzione certificata”. Tiene a ricordare il Presidente Di Pasquale come l’AMPP nel 2017 al Macfrut di Rimini, dove torna anche quest’anno al padiglione B4 Stand 030, si sia guadagnato l’Award Innovation per l’impegno posto dall’Associazione nelle innovazioni tecniche in termini di sostenibilità ambientale ed economica e di miglioramento qualitativo delle proprie produzioni. 

Al traguardo ultra trentennale dalla costituzione, l’AMPP ha lanciato un piano di investimenti importante per la modernizzazione e il potenziamento dei propri impianti di conservazione e confezionamento di patate. ”Stiamo avviando investimenti che tra costi di sviluppo dei prodotti e adeguamento degli impianti alle nuove produzioni ammontano a oltre 10 milioni di €uro”, sottolinea il Direttore Sante Del Corvo specificando che i lavori riguardano tutti i reparti dell’azienda al fine di estendere la propria leadership sul mercato.

Naturalmente tutto si andrà a sommare agli impianti già esistenti nello stabilimento dell’AMPP con un ampliamento che consente di gestire oltre 400.000 q.li di patate. I lavori sono in piena realizzazione per concludersi entro il 2020. Gli investimenti non si fermano alla sola tecnologia ma riguardano anche il prodotto. Sono in corso studi e ricerche di mercato finalizzati al miglior posizionamento del marchio IGP nella GDO al fine individuare nuovi sbocchi di mercato, di interpretare le esigenze della distribuzione e del consumatore. L’AMPP guarda al futuro, alle nuove metodiche di acquisto che vanno dalla MDD alle nuove politiche commerciali EDLP (Every Day Low Price) . La Patata del Fucino IGP ha tutti i numeri per continuare a crescere.

Read 775 times

Utenti Online

Abbiamo 1177 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine